L’arte del fare Arte

“There’s a little bit of Art everywhere”

Bruce Peterson

Mai frase fu più vicina al mio pensiero (riguardo all’Arte naturalmente …).

È davvero necessario entrare in un museo o in una galleria di opere famose, per assistere alla manifestazione di un brillante estro o di una geniale creatività?

Lungi da me il voler disquisire su temi seri – e per altro a me sconosciuti -, mi pongo questo quesito semplicemente perché andando in giro per l’Isola vedo Arte ovunque, sempre e in qualsiasi forma.

Vedo Arte in una fontana a cascata; nel centro di Firgas, delizioso borgo dell’entroterra.

Vedo Arte in un tramonto sul mare; sembra dipinto dalle mani del più sapiente dei pittori ma in realtà è solo il modo in cui Madre Natura ti dice “buona notte” in un qualsiasi lunedì sera.

Vedo Arte vicino a casa mia; dove le case super colorate si impongono fiere nel cielo azzurro dell’estate.

O dove l’Oceano è talmente blu da far invidia al cielo, che a sua volta si concentra quanto piu può per diventare dello stesso colore del mare.

Vedo Arte in una Tapas e in una cerveza fredda, che aspettano gli avventori del Mercato del Puerto in un venerdì sera d’inverno.

E la vedo anche al mercato biologico della Vega di San Mateo, dove le spezie e le innumerevoli “pozioni alimentari” sono disposte in maniera talmente precisa e studiata da far invidia al piu conosciuto dei mosaici.

Vedo Arte al Bodegon del Biberon, a Las Palmas, dove turisti e locali si fermano volentieri per una copa de vin e una racion de Jamon serrano.

Vedo Arte ogni giorno andando al supermercato, mentre immagino Andy Warhol che sale le scale per andare a casa a dipingere un po’.

#guidaNonTuristicadellIsola

8 pensieri su “L’arte del fare Arte

  1. Pingback: Oggi ho scelto: L’arte del fare Arte — Bolle di Salsedine – Evaporata

  2. Chissà se questa tua speciale, unica ed irripetibile propensione a vedere Arte è quella sensitività sacra che contraddistingue gli esseri di luce, le persone realizzate, che hanno acuito la loro sensitività nei meriti reali per cui vedono la infinita bellezza della Vita, della Natura, della Morte?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...